Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

CORSO DI WEDDING PLANNER

Ieri ho partecipato ad un corso introduttivo di wedding planner di 8 ore presso il castello Saffarone a Torino. Il corso è stato studiato per far conoscere l'attivita' ancora poco conosciuta in Italia , ma ormai indispensabile in America.Durante questo full immersion ho capito che è un lavoro stressante ma anche molto  creativo e proprio per questo mi piacerebbe un sacco ....ovviamente c'è anche la parte noiosa della burocrazia , ma nessun lavoro è perfetto.Naturalmente ho preso un sacco di appunti , magari nei prossimi giorni ci scrivero' dei post ..potrebbero essere utile per dei futuri sposi.
 Inoltre ho finalmente visto il castello Saffarone che si trova in corso Regina Margherita 497 ed è una location molto romantica adatta per un matrimonio ,oppure un qualsiasi altro  evento  ,con max 60 invitati . Questo piccolo maniero  è particolare perche' se non sai che c'è non lo vedi nonostante si trovi in piena citta' e vicinissimo alla tangenziale. Tuttora è abitato da una marchesa quasi centenaria  ,da sua figlia ultra ottantenne e da un enorme  gatto d'angora dalla faccia minacciosa.
Ritornando al corso devo dire che  non ci  sono andata da sola  con me c'era la mia cara amica Ornella ,che la trascino a tutti  gli eventi che partecipo , e la mia amata nikon .






entrata principale e primo cortile

 

....e sotto lo sguardo di questo  avo della marchesa
abbiamo parlato di  matrimoni....
il davanti del castello
il salone delle feste , show-room di abiti da sposa..nonche' aula per il corso


soffitto del cortile esterno
nicchie e busti..



alberi centenari
poteva non
esserci un
putto in un
castello??
toc...toc..



il dietro del maniero ..




sempre la parte posteriore ..
ancora il parco con i suoi alberi centenari
le antiche stalle, adesso case private







la limonaia
piante a riposo nella limonaia


eccomiiiii .....quanto mi piace la limonaia!!
Ornella ...brrr che freddo!!
soffitto a cupola  del salone

Nessun commento:

Posta un commento